Weekend Gialloverde: La Prima Squadra sale in classifica e la Juniores si salva


Notizie positive in casa Chiampo Calcio: finisce la corsa verso la salvezza per la Juniores, che si salva automaticamente, e la Prima Squadra sale in classifica.

PRIMA SQUADRA

BADIA POLESINE - CHIAMPO 2-3

La partita contro il Badia Polesine inizia in maniera amara per il Chiampo che, dopo pochi minuti dall'inizio della partita, subisce il primo 1 gol con il portiere che sbaglia il rinvio su retropassaggio. La seconda rete avversaria non tarda ad arrivare ma i Gialloverdi non si perdono d'animo e con un gioco intelligente ed intenso conquistano il pareggio con gol di Centomo prima e Carrassi poi.

Nel secondo tempo, la partita sembra bloccata da attacchi da ambedue le parti ma, qualcosa cambia a 10 minuti dalla fine quando il centrale difensivo del Badia Polesine viene espulso, per doppia ammonizione, e Vaccaretti entra in campo per il Chiampo. E' proprio quest'ultimo, su assist del Capitano Carrassi, a segnare un bellissimo gol all'incrocio dei pali.

Nei 4 minuti di recupero il Badia parte all'arrembaggio ma la nostra difesa riesce a tamponare efficacemente l'aggressività avversaria.

L'arbitro fischia la fine e la partita è VINTA.

JUNIORES REGIONALE GIRONE B

CHIAMPO - BELFIORE 3-3

E' salvezza matematica!!!

Sabato emozionante quello trascorso ieri al campo comunale di via Stadio. 3-3 alla fine il risultato che garantisce la salvezza matematica ai gialloverdi di Mr Cappellini con 90 minuti ancora da giocare fra 15 giorni. Parte subito forte il Chiampo con uno scatenato Melotti che trafigge 2 volte la porta avversaria nei primi 20 minuti di gioco; prima con una punizione beffarda dalla trequarti che inganna tutti e si deposita in rete e poi con un gran gol di destro ad incrociare. Sembra tutto fatto ma la Belfiorese accorcia le distanze prima di subire il 3° gol da Gomis Bissenty bravo a rubare la palla al difensore ospite e ad insaccare alla destra del portiere con un preciso diagonale. Nemmeno il tempo di esultare e gli ospiti vanno ancora in gol portandosi sul 2-3. Nella ripresa ancora Belfiorese e il 3 a 3 è servito. Ci credono a questo punto gli ospiti che dovrebbero vincere per sperare nella salvezza diretta, ma il Chiampo è bravo a gestire il tempo restante. Festeggiamenti doverosi negli spogliatori per questa salvezza. Bravi ragazzi e forza Chiampo!

E le altre squadre come sono andate?

Di seguito tutti i dettagli

ALLIEVI ÉLITE 2002 CHIAMPO - BERTON BOLZANO 0-2

Gara di spareggio in campo neutro.

Campo sintetico non favorevole alla squadra di Mister Gianesello che prende un goal nel primo tempo. Nel secondo tempo il Chiampo prova a ribaltare il risultato, ma gli avversari raddoppiano! Il Chiampo riesce a segnare, ma il goal viene annullato per fuori gioco. La partita termina senza ulteriori variazioni di risultato. Nulla è perso comunque, adesso ci aspettano gli scontri finali!!

ESORDIENTI 2006 SERATICENSE - CHIAMPO 2 - 3

Torna a vincere la squadra dei mister Stecco e Regazzin!! Partita molto corretta da entrambe le parti! Gli avversari si aggiudicano il punto degli shotout, ma i nostri ragazzi chiudono il primo tempo con un goal di vantaggio siglato da Gabriele Galiotto! Il Chiampo si aggiudica anche il secondo tempo prima con un goal di Tommaso Cortivo ed in seguito con un gran tiro assolutamente imparabile di Nicola Mastrotto! Nell’ultimo tempo arriva il goal di Giulio Frizzo, ma poi gli avversari riescono a pareggiare! Un merito in particolare a Samuele Bauce ed ai gemelli Francesco e Giuseppe Lavota in centrocampo, Eros Nardi e Roop Singh in fascia, Davide Fochesato e Francesco Fusari in difesa.

ESORDIENTI 2007 CHIAMPO - SOVIZZO 2-2 (4-2) nei tempi regolamentari

Dopo 2 vittorie consecutive, un pareggio casalingo che lascia tanta amarezza per il risultato, non certo per la prestazione che soprattutto nel primo tempo è stata al limite della perfezione. Perdiamo gli shot out per 10-5..ma la squadra si rifà ampiamente durante il primo tempo di gioco dove oltre a vincere per 3-1 con doppietta di Solda' e gol di Cisco, regala tracce di gioco di ottimo livello dominando in lungo e largo la squadra avversaria. Nel secondo tempo perdiamo il tempo per 1-0, ormai la squadra ha in testa l'idea di giocare sempre e costantemente palla a terra cercando sempre le triangolazioni e. quando non sei preciso, così come accaduto nel secondo tempo, vai in difficoltà, così da non poter trovare lo stesso ritmo del primo tempo. Nel terzo tempo i ragazzi cominciano a sentire la stanchezza, ma anche i nostri avversari non sono più freschissimi, un gol di Fongaro ci regala la Vittoria nel terzo tempo che purtroppo non basta per agguantare la terza Vittoria di fila. Un gioco a tratti bellissimo ma che necessita di continuità per poter dominare l'intera gara, vinti 2 tempi di gioco su 3 ma anche questa volta gli shot out ci tolgono punti..teniamoci la prestazione, soprattutto quella del primo tempo.


Partners

alpe-logo-azzurro (2)-01.png
alpe-spak.png

A.S.D. Chiampo 

Via Stadio, 2 - CHIAMPO

segreteria@asdchiampo.it

Tel - 331 4522876

Contatti

Social

  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona