Pasqua con sorpresa: tornerà Rappanello al Settore Giovanile Gialloverde


Aprile e Maggio sono sempre mesi particolari per le Società Calcistiche che, pur impegnate a concludere al meglio la stagione sportiva in corso, iniziano già a pensare alla stagione successiva!

Accade ancor più, quest’anno, in casa Gialloverde dove, pronti a dar seguito alle promesse della Presidenza Peloso che, fin dal suo insediamento lo scorso Gennaio aveva annunciato “il mio obiettivo è ripartire dal Settore Giovanile”, il direttivo sembra davvero intenzionato a dare attenzione e valore a questo settore.

Ed ecco, in tempo di Pasqua, le sorprese a Chiampo non mancano e spuntano già nomi e novità...

Felice Sepe, attuale responsabile del Settore Giovanile del Chiampo Calcio, accompagnerà i giovani tesserati fino a Giugno, per poi passare il testimone ad un nuovo responsabile. E’ la società stessa a dichiararlo, ringraziando Sepe per l’impegno e le dedizione profusi in questi anni con i giovani, e come pure per la sua fondamentale collaborazione all’organizzazione e gestione del Torneo Nardi, uno tra i più importanti Tornei per ragazzi della zona, che proprio grazie a lui continuerà a portare a Chiampo tante squadre, di diverse provenienze.

E’ Giandomenico Corato, Direttore Generale della Società, a fare il nome del futuro responsabile, dicendo di lui: “dati gli obiettivi della dirigenza, ci è sembrata la persona giusta per portare avanti con il dinamismo e lo spirito di coinvolgimento giusto il nostro Settore Giovanile...” anticipando la nomina prevista per il prossimo Luglio di Giovanni Rappanello come nuovo responsabile S.G. dell’Asd Chiampo.


Rappanello è un volto familiare a Chiampo, ed è lui stesso a spiegare i motivi del suo ritorno tra le fila dello staff Gialloverde, dopo ben 2 anni, “ Ho scelto di tornare perché ho trovato immediata condivisione d’intenti con la nuova dirigenza. Mi era dispiaciuto molto interrompere due anni fa il lavoro che era stato fatto... e da lì vorrei ripartire, con una priorità: il miglioramento di ciascun bambino dovrà essere al centro del lavoro di uno staff di allenatori, il cui obiettivo non dovrà essere “vincere” ma educare all’autostima, al senso di responsabilità e al gioco di squadra.”

Secondo la “filosofia Rappanello”, infatti, nel Settore Giovanile a contare non deve essere la vittoria in sé, ma la creazione di una “mentalità vincente”, per “infondere nei ragazzi, fin dai primi calci, fiducia in se stessi, entusiasmo e voglia di migliorarsi”. Per rendere questo possibile, Rappanello sembra voler puntare prima di tutto a preparare il suo team di allenatori, chiamati ad essere prima di tutto degli educatori, volti a perfezionare le performance sportive dei giovani atleti, ma dediti anche alla maturazione dell’identità e del carattere dei ragazzi.

“Siamo noi adulti a doverci innalzare al pensiero del bambino, non viceversa” dice quindi il futuro Responsabile del Settore Giovanile, che riassume così quelle che saranno le sue linee guida per i Mister: “bisogna pensare alla formazione dei ragazzi più che alle vittorie in campo, quelle saranno solamente una conseguenza”.

Con il progetto di creare la nuova figura di responsabile tecnico, come referente unico per tutte le squadre dei più giovani, per portare un unico metodo in tutte le squadre delle Giovanili Chiampesi, Rappanello punterà sul coinvolgimento e condivisione delle famiglie, mirando ad aumentare la partecipazione femminile tra lo staff ed i collaboratori.

A nome della società quindi il più sentito ringraziamento a Felice Sepe ed un caloroso benvenuto e “in bocca al lupo” a Giovanni Rappanello, con i migliori auguri affinché questa collaborazione, porti a grandi risultati!


Partners

alpe-logo-azzurro (2)-01.png
alpe-spak.png

A.S.D. Chiampo 

Via Stadio, 2 - CHIAMPO

segreteria@asdchiampo.it

Tel - 331 4522876

Contatti

Social

  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona