2022: un anno MAGICO

Aggiornamento: 28 lug



A valle di una notizia giunta la scorsa settimana, si vogliono ricordare tre date dell’anno 2022 che hanno dato notevoli soddisfazioni al calcio Chiampo:

24 Maggio 2022

29 Maggio 2022

20 Luglio 2022



24 Maggio 2022

UNDER 17 - Allievi 2005 - Vincitori della COPPA DISCIPLINA

UNDER 15 - Giovanissimi 2008 - Vincitori della COPPA DISCIPLINA

29 Maggio 2022

UNDER 15 - Giovanissimi 2007 - CAMPIONI GIOVANISSIMI PROVINCIALI

20 Luglio 2022

UNDER 17 Partecipazione al Campionato ALLIEVI REGIONALI – Ripescaggio per meriti a punteggio


La notizia ultima del 20 Luglio è la CONCLUSIONE IDEALE e fonte d’ispirazione per una serie di "RIFLESSIONI del giorno dopo" da condividere.


Preparazione e Programmazione

Questi due aspetti della filosofia calcistica che vengono proposti da 3 anni a Chiampo, sono il frutto di un’analisi attenta per costruire, un ambiente dove la PROFESSIONALITA' è la base.


Abbinando a questa l’ENTUSIASMO ed il MIGLIORAMENTO, si è giunti ad avere anche dei risultati agonistici, fermo restando che il fine PRIMO ed ULTIMO del settore giovanile dell' A.S.D. Chiampo è la crescita del singolo e la conquista dell’AUTOSTIMA.


Ma se quasi tutto ciò qui descritto può essere raggiunto attraverso la coerenza delle idee trasformate in fatti, lo stesso non si può affermare per i risultati agonistici…


Collaborazioni

Con la collaborazione concreta delle Società del CHIAMPO e dell’ALTAVALLE, Giovanni Rappanello può con certezza ribadire una delle sue idee fondanti: "l’unione degli obiettivi tra società vicine può dare (e sta dando) i suoi frutti".


La “nobiltà” e la forza di superare i campanilismi fra paesi vicini fa si che competizioni sterili non vadano a limitare le potenzialità sportive della vallata del Chiampo, anche in presenza della Società ARZIGNANO “forte” del professionismo appena raggiunto.

La finale dei Giovanissimi provinciali 2021/2022 raggiunta dai 2007 non è altro che la risposta ideale ai concetti appena descritti: infatti la composizione della squadra è il risultato di una collaborazione tra la società CHIAMPO ed ALTAVALLE.


E’ anche attraverso questa unione che sono stati raggiunti questi traguardi ed è per questo motivo che quest’anno il Chiampo Calcio ha ampliato, anche con la Società KENNEDY, le collaborazioni e rafforzato il dialogo con l’ARZIGNANO.


Forti di queste collaborazioni ed attenti anche alla soddisfazione di ciascuna Società nell’esecuzione di questo programma collaborativo, Giovanni Rappanello afferma con determinazione una sola e necessaria precisazione:

<<Il fine primo ed ultimo di noi adulti gestori dei giovani atleti è quello di dare il massimo perché ogni singolo ragazzo abbia a disposizione il percorso migliore per la sua vita nel calcio.

E questo ha un chiaro significato: il nostro orgoglio e la nostra soddisfazione deve essere il raggiungimento di questo obiettivo nel numero massimo di ragazzi e non nel numero di campionati giovanili vinti o ben fatti trattenendo i ragazzi che, per capacità naturali, meritano un percorso più meritevole>>.

Tre giornate da ricordare

La coincidenza di tanti fattori ha fatto si che il 24 Maggio 2022, il 29 Maggio 2022 ed il 20 Luglio 2022 siano diventate delle giornate da ricordare per la società Chiampo; la Coppa Disciplina Allievi, la Coppa Disciplina Giovanissimi, il Titolo Provinciale Giovanissimi ed il ripescaggio degli Allievi sono il frutto di TUTTI i componenti delle squadre del CHIAMPO.

Il loro contribuito, ognuno con il proprio impegno , con il proprio entusiasmo e , soprattutto, con il proprio spirito di UNIONE alla Società CHIAMPO, ha colorato, per molti giorni, il 2022 di uno splendido GIALLO VERDE.