“Non c’è acqua da perdere!”: progetto di sensibilizzazione gialloverde


Dopo il successo e il seguito delle precedenti campagne di sensibilizzazione ad un uso responsabile dell’acqua, l’A.S.D Chiampo anche quest’anno ha realizzato per i ragazzi del Settore Giovanile un progetto di promozione delle buone prassi inerenti il consumo delle risorse idriche: “Non c’è acqua da perdere!”


Con il patrocinio della Città di Chiampo e in partnership con Acque del Chiampo, la società sportiva gialloverde ha organizzato e promosso una serie di incontri, con attività laboratoriali e ludico-sportive, tenuti da Lisa Dal Grande, una formatrice professionista del mondo dello sport, preparatrice atletica laureata in Scienze Motorie, già insegnante presso la scuola dell’infanzia.

Con interessanti video e presentazioni proiettate, Lisa Dal Grande ha riportato, in forma semplice ma coinvolgente ed efficace, l’attenzione alla tematica, “i 10 comportamenti per non sprecare l’acqua”, curiosità e informazioni anche sotto forma di quiz.

I ragazzi, coinvolti in questi incontri dove il “gioco faceva scuola”, si sono dimostrati entusiasti e molto partecipi, con rilanci e domande sull’argomento.

L’obiettivo di sensibilizzare i nostri atleti all’uso corretto e responsabile dell’acqua e al riconoscimento del suo valore vitale, è stato raggiunto anche quest’anno. Siamo orgogliosi di poter contribuire non solamente alla formazione di giovani talenti nello sport, ma anche all’educazione sociale di coloro che saranno i futuri adulti.