Robertino Negro, riconfermato Direttore Sportivo per la prossima Stagione

“Il lavoro di un Direttore Sportivo parte dalla fase di mercato e prosegue a fianco della Società, della Prima Squadra e della Juniores, nel corso di tutta la Stagione e il lavoro fatto quest’anno da Robertino Negro ed i risultati concreti ottenuti, sono sotto gli occhi di tutti!” è con queste parole che Giandomenico Corato, Direttore Generale dell’ASD Chiampo Calcio, comunica il rinnovo della collaborazione con Robertino Negro, in qualità di Direttore Sportivo anche per la stagione 2020/21.

“Ci è sembrato doveroso dare annuncio di questa riconferma “ prosegue Corato “premiando il lavoro svolto, la grande volontà dimostrata e la passione con cui Robertino Negro ha contribuito a portare in alto i colori Gialloverdi”

Una notizia peraltro auspicata ed attesa tanto dalla Dirigenza quanto dai tesserati e dal pubblico del Chiampo Calcio che, lasciata alle spalle una Stagione molto difficile, ha visto rinascere questa squadra e raggiungere, partita dopo partita, i vertici della classifica. Classifica che ha reso ancor più amaro, per il Chiampo, lo stop forzato iniziato lo scorso Marzo, dovuto alle terribili vicende COVID che tutti stiamo vivendo.

La riconferma nasce anche dal progetto societario che mira a dare seguito al percorso avviato nella Stagione 2019/20, per garantire continuità ad una Società che sta crescendo molto. In netta contro tendenza quindi, rispetto agli anni precedenti che, con le diverse gestioni, aveva visto l’avvicendarsi frequente dei ruoli tecnici e di Staff.

La storia passata dei Gialloverdi, di fatto, ha annoverato, nel ruolo di Direttore Sportivo, figure importanti e di qualità per il calcio dilettantistico. Si pensi a Masiero, oggi Direttore Sportivo del Montecchio, Ivan Menti, attuale Responsabile del Settore Giovanile dell’Arzignano Valchiampo e fra tutti, Mattia Serafini, che oggi ricopre questo ruolo da professionista nel mondo del Calcio.

L’augurio che l’ASD Chiampo fa quindi a Robertino Negro è di raggiungere e, perché no, superare i risultati passati, partendo innanzitutto con il fare un buon lavoro nei prossimi mesi estivi, dedicandosi a costruire delle squadre competitive e una rosa importante per i Gialloverdi. Purtroppo non si hanno ancora notizie certe e precise sul prossimo Campionato ma il Chiampo Calcio sta lavorando per farsi trovare preparato al meglio e per partire ai massimi livelli.