Stagione 23/24: riconfermato il Mister Alberto Baù

La Società ASD Chiampo annuncia la riconferma di Alberto Baù come Mister della prima squadra per la stagione 23/24.

In un'intervista esclusiva rilasciata dopo la notizia del suo rinnovo contrattuale, il tecnico ha parlato del suo nuovo incarico, della sua filosofia di gioco e delle aspettative per la prossima stagione.

Come hai accolto la notizia del nuovo incarico?

Come allenatore professionale, sono sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità per migliorare le mie capacità. Ho avuto il piacere di collaborare con il Direttore Generale e il Direttore Sportivo per alcuni mesi, discutendo di come migliorare gli aspetti settimanali e gestionali del campo. Sono molto contento di aver trovato un accordo per proseguire, poiché la famiglia Chiampo è nota per far sentire i propri giocatori e il proprio staff come a casa. Personalmente, faccio 400 km a settimana per venire a Chiampo e posso affermare che fino adesso non c’è mai stato un giorno che non sia venuto volentieri.

Come ti sei trovato con la Società quest’anno?

Quando sono arrivato, ho notato che c'era bisogno di alcune modifiche per allineare la squadra alle mie idee di gioco. Sono rimasto molto soddisfatto della disponibilità e del supporto dello staff e dei giocatori, che hanno dimostrato un grande impegno nel raggiungere gli obiettivi stabiliti. La mia filosofia di gioco è stata condivisa da tutti e abbiamo lavorato sodo per migliorarci costantemente.

Qual è la tua filosofia di gioco e come la applicherai / stai applicando alla squadra?

La mia filosofia di gioco si basa su tre pilastri fondamentali: semplicità, efficacia e divertimento. Credo che il calcio debba essere un gioco divertente e coinvolgente, ma allo stesso tempo deve essere praticato con semplicità ed efficacia. Per raggiungere i risultati desiderati, è importante che la squadra sia in grado di applicare questi concetti in modo efficace in campo.

Quali sono le tue priorità per la preparazione fisica della squadra?

Sono fortunato ad avere il supporto di un preparatore fisico di grande esperienza e di uno staff tecnico competente nella mia squadra. Tuttavia, la mia filosofia di gioco si basa sull'importanza della palla, quindi cerco di organizzare la mia settimana di allenamenti in modo che il lavoro fisico sia sempre integrato con l'uso della palla.

Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione e come pensi che la squadra possa raggiungerle?

Al momento, la mia attenzione è rivolta ai play-off e al raggiungimento dei nostri obiettivi in questa stagione. Tuttavia, con l'aiuto dei nostri esperti del mercato, stiamo già pianificando la prossima stagione. Naturalmente, ci saranno sempre le normali fluttuazioni del mercato e altre sfide, ma il nostro obiettivo è quello di mantenere l'ambiente familiare e di rimanere competitivi nella classifica. Continueremo a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi insieme come una grande famiglia.