Abbiamo intervistato Mister Dennj Rezzadore, per il secondo anno consecutivo nello staff gialloverde.
Dopo l'eccellente lavoro e gli ottimi risultati raggiunti con i ragazzi della Prima Squadra, nel campionato 2019-2020, Mister Rezzadore ci parla oggi di come ha accolto la notizia della riconferma, di come, attraverso soluzioni digitali, sta tuttora allenando i ragazzi e di quali obiettivi si è prefissato per raggiungere soddisfazioni ancora più alte nel prossimo campionato.
Come hai accolto la notizia della riconferma?
Riconferma, lo dice la parola stessa, implica il fatto che il tuo lavoro è stato apprezzato e che vi è il desiderio che esso venga riproposto (con variazioni sul tema ovviamente). Per un allenatore come me questo è molto importante, quindi ne sono stato molto felice e fiero.
Con questa riconferma per me è' il 6° anno a Chiampo :
- 2009/10 con Chilese Presidente, dove abbiamo vinto il campionato di Promozione ed il Titolo Veneto,
- 2011/12 con la neonata Arzichiampo, con un secondo posto e la sconfitta alla finale playoff di Nervesa che ci è costato il ripescaggio,
- 2014/15 con Lovato Presidente dove fino al 90° dell'ultima giornata eravamo in Promozione per poi svegliarci dal sogno trovandoci al secondo posto,
- 2015/16 l'anno successivo con ancora Lovato Presidente abbiamo vinto la 1^ Categoria dove nessuno ci dava per favoriti,
- infine l'anno scorso 2019/20 dove alla 22^ giornata siamo Primi...
Tante emozioni e tante soddisfazioni!
Ecco perché l'anno scorso, quando il Direttore Generale Corato assieme al DS Robertino Negro mi hanno illustrato il progetto che avevano in mente e mi hanno proposto un ruolo che andasse al di la del fatto Tecnico, non ci ho pensato molto.
Mi è stata descritta una società giovane ma ambiziosa, con una struttura verticale snella che aveva bisogno anche della mia esperienza maturata in 23 anni e quasi 600 panchine, per crescere e migliorare. Devo dire che le prerogative societarie del Presidente Ivan Peloso, della Vice Natascia Peloso e del Direttore Corato, erano le mie e quindi la conseguenza è di un bilancio senz'altro positivo, non tanto e non solo per la posizione in classifica.
I dirigenti sono stati sempre vicini alla squadra, hanno sempre messo tutti nelle condizioni di rendere al meglio, non facendo mai mancare nulla. C'è molta professionalità, qualità importante per durare nel tempo.
Infine, con i tifosi e con le persone che collaborano togliendo tempo alle proprie famiglie per prepararci al meglio il campo, o il bar o le cene in sede il venerdì sera... si è creata una chimica importante e di questo ne sono orgoglioso.
Quali obiettivi ti sei prefissato per la nuova stagione?
Come intendi iniziare, cosa ripeteresti e cosa cambieresti rispetto alla stagione in conclusione?
Ora bisogna capire se la stagione è conclusa, se riprenderà più avanti o cosa.
Intanto, finché non c'è l'ufficialità da parte della Lega Nazionale Dilettanti, la nostra squadra continua a fare 2/3 allenamenti online a settimana, con il Preparatore Nicola Casarotto e la Supervisione del mio Secondo Patrick Carraro ed io come Special Guest.
Successivamente, nel caso il Campionato fosse ritenuto concluso, bisognerà capire in quale categoria andremo a giocare. Questo, al di la di tutto, frena la programmazione della stagione da parte della Società, ma sono sicuro che in qualsiasi situazione ci verremmo a trovare si farà il massimo sforzo, assieme, per cercare di fare bene e migliorare. Le foto che mi arrivano del campo in sintetico di Arso, la dicono lunga su come Chiampo città (grazie al Sindaco Macilotti, e all'Assessore allo sport Righetto), e la Società gialloverde hanno scelto di reagire. Vorrei che questo fosse un messaggio positivo per tornare verso la normalità, dove tutti i tasselli rientrano al loro posto, compresa questa passione viscerale per il calcio.
Mi si chiede come vorrei iniziare? Mi basterebbe iniziare, perché significherebbe che il peggio è passato e perché, anche se dovremo convivere con questo intruso, vorrà dire che non farà più paura.
Ogni anno non è uguale all'altro, per cui ripartire, ricreare una mentalità, formare un gruppo forte determinato e vincente, sono motivazioni gratuite che sono il sale del calcio... ecco, io spero di tornare presto con questa Società, con questi tifosi e le persone che vogliono bene al Chiampo, con questi giocatori che ho avuto la fortuna ed il privilegio di allenare lo scorso anno, a rivivere le emozioni e le gioie che questo sport sa dare.
Per mio conto devo continuare ad impegnarmi e a dare il massimo a far si che la stima e fiducia che le persone hanno nei miei confronti non abbiano a venire meno.
Ringraziamo Mister Dennj Rezzadore per la gentile intervista che ci ha concesso e gli facciamo un grande in bocca al lupo per la stagione calcistica a venire.
Se non avete ancora letto il comunicato stampa ufficiale sulla sua riconferma, vi invitiamo a leggerlo qui: https://www.asdchiampo.it/post/chiampo-calcio-riconferma-dennj-rezzadore-come-allenatore-della-1-squadra
Kommentare