Rinascita gialloverde. Grande vittoria casalinga grazie alla doppietta di Musso

Il Chiampo ritrova finalmente un'importante vittoria in casa contro il Badia Polesine con il risultato finale di 2 a 1.

La giornata calcistica inizia subito nei meglio dei modi per i colori gialloverdi: un grande e caloroso pubblico allo stadio, un'emozionante entrata in campo con i piccoli giocatori del settore giovanile e la presenza in tribuna di un ospite speciale, il chiampese Paolo Negro che ha giocato nella Lazio e in nazionale.

Inizia la partita e il Chiampo dopo solo undici minuti si porta in vantaggio con il primo gol del neoacquisto Nicolas Musso. L’attaccante argentino, servito con un ottimo pallone da Danetti, insacca in rete con una pennellata a filo di palo. A metà del secondo tempo il Chiampo va vicino al raddoppio con Diquigiovanni che calcia fuori da ottima posizione. Il secondo gol però non tarda troppo ad arrivare e poco prima dello scadere del primo tempo Musso viene atterrato in area dal difensore avversario Tomanin che viene espulso. Dal dischetto si presenta lo stesso Musso che con freddezza spiazza il portiere e permette al Chiampo di tornare negli spogliatoi con il doppio vantaggio.

Nella ripresa i gialloverdi, galvanizzati dall’ottimo primo tempo e dalla superiorità numerica, partono subito alla grande e sfiorano più volte il terzo gol, prima con un tiro che esce di poco a lato di Raniero e successivamente con Musso che spara alto dal limite dell'area piccola.

Dopo diverse occasioni è però la squadra ospite a trovare il gol al 21’ con Filippini.

Il Chiampo però resta compatto e tiene il vantaggio fino alla fine del match conquistando la seconda vittoria in campionato e 3 punti importantissimi per la salvezza.