top of page

Una stagione Eccellente per il gran ritorno del Chiampo

Il Chiampo Calcio  fa notizia!!! “Una stagione Eccellente per il gran ritorno del Chiampo”

Oggi su Il Giornale di Vicenza il bellissimo articolo di Francesco Meneguzzo sulla vittoria con la Marosticense che è valsa l'Eccellenza.


“Degno coronamento di una stagione strepitosa, nella quale non è mancato assolutamente nulla” le parole del giornalista.

“Una promozione ottenuta con grande determinazione e tenacia - continua Meneguzzo nel suo articolo, raccontando come, dopo 8 partite il Chiampo Calcio si era trovato al quintultimo posto “con ben 9 punti di distacco dall'allora capolista Montebello. Successivamente però mister Alberto Baù è riuscito a trovare gli equilibri giusti e alla fine i suoi ragazzi hanno cantato vittoria dopo aver totalizzato 59 punti forgiati con un attacco a mitraglia -guidato da bomber Cavaliere con all'attivo 31 sigilli- capace di andare a bersaglio in ben 64 circostanze (nessuno in categoria in Veneto è riuscito a fare meglio) e la seconda difesa meno battuta del girone con 23 reti subite dietro solo appunto a quella della Marosticense”.


«Direi - spiega il direttore generale del Chiampo Giandomenico Corato- che quanto provato domenica è difficile da descrivere, ma che di sicuro rimarrà per sempre nei nostri cuori: i ragazzi in campo sono riusciti a fare qualcosa di eccezionale, a coronamento di un progetto iniziato quattro anni fa. L'abbraccio riservatoci dalla nostra gente e dai nostri giovani alla sera in piazza poi è stato fantastico».  


Il DG continua «Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che in un modo o nell'altro hanno contribuito a questo trionfo, una vittoria frutto di un progetto iniziato quattro anni fa quando sotto la gestione Peloso siamo riusciti a vincere la Prima categoria. Un grazie particolare voglio rivolgerlo anche al ds Robertino Negro e al tecnico Baù i quali, sebbene la squadra ad inizio torneo sia partita con un passo titubante, hanno sempre creduto ciecamente nel gruppo e nella bontà del lavoro: i fatti hanno dato loro ragione».


Correte in edicola: è un articolo da leggere!!!!!




Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page