top of page

Intervista a Nicola Menini, preparatore atletico dei portieri del Chiampo Calcio

Abbiamo avuto la piacevole occasione di intervistare Nicola Menini, il nuovo preparatore dei portieri gialloverdi, che ci ha descritto le sue prime impressioni e preannunciato gli obiettivi della stagione calcistica che sta per ricominciare.



L’incontro con Nicola Menini si è sviluppato partendo da una considerazione sulle prime impressioni avute poco dopo essere entrato a far parte della Società Chiampo Calcio. Menini ha percepito ‘‘un clima tranquillo, sereno e ricco di entusiasmo e passione: tutti elementi che permettono di intuire che si potrà lavorare bene, con serietà ed impegno’’.


In seguito abbiamo parlato di come intenda programmare la preparazione dei ragazzi.

"Inizialmente dedicherò del tempo per conoscere i ragazzi, con i quali credo sia fondamentale instaurare una relazione di fiducia e stima reciproche. Ogni momento sarà occasione per osservare e cogliere le potenzialità tecniche e le caratteristiche personali da valorizzare, così come considerare gli aspetti da migliorare a cui prestare particolare attenzione."


L'obiettivo principale di questa nuova stagione, aggiunge Menini, "sarà quello di regalarci delle emozioni positive, legate ai risultati, speriamo, ma non solo …. in altre parole FORZA CHIAMPO".


Ringraziamo Nicola Menini per la cortese intervista che ci ha concesso.

Non resta che augurare a lui e a tutti i gialloverdi una stagione di continue soddisfazioni e ricca di vittorie.

FORZA GIALLOVERDI!




bottom of page